Si terrà tra il 28 giugno ed il 1 luglio 2018 in piazzale Straulino e Rode a Trieste la prima edizione della manifestazione Tra Oriente e Occidente, Questione di Gusto, in occasione della quale verranno proposte una quindicina di offerte culinarie di nicchia, con attività di spettacolo e intrattenimento musicale, esibizioni folkloristiche (danze orientali) e sportive (arti marziali).

Comune Ts

Pezzo forte della rassegna, promossa da Altamarea Eventi in co-organizzazione con il Comune di Trieste – dove è stata presentata nella mattinata del 20 giugno dall’Assessore al Commercio ed Eventi Correlati Lorenzo Giorgi alla presenza del presidente dell’associazione promotrice Silvio Pozenu – la degustazione di cibi esotici da India, Australia ed Israele.

IMG_20180620_160603_022

20/6/2018 – L’Assessore Giorgi del Comune di Trieste (al centro) ed il presidente Pozenu di Altamarea (a destra) in conferenza stampa. [Foto D’Arrigo]

Spazio pure alla solidarietà con il progetto Namastè proposto dall’Associazione Umanitaria “Città di Valdagno”. Previsto uno spazio giochi per famiglie e bambini con piscina gonfiabile e rulli.

IBK_1_Bianco

In occasione della giornata d’apertura, giovedì 28 giugno, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, una selezione di praticanti del dojo dell’Iwama Budo Kai a.s.d. (Aiki Shuren Dojo Trieste) proporrà una lezione dimostrativa-tipo in occasione della quale, oltre a presentare ed introdurre le principali caratteristiche dell’Aikido Tradizionale di Iwama – Dento Iwama Ryu Aikido in tutti i suoi esotici aspetti, verrà anche consentito agli eventuali interessati di salire liberamente sul tatami – la tradizionale materassina giapponese che delimita l’area di pratica e sulla quale ci si muove a piedi nudi – per provare e sperimentare con mano alcuni dei movimenti di base e talune tecniche di più immediato approccio.

Di seguito: il programma ufficiale della kermesse

 

 

 


 

Il Piccolo 23 giu 2018
Da “Il Piccolo”, quotidiano di Trieste, edizione 23/06/2018.

 

Per approfondimenti e dettagli:

@EnricoNeami