Dopo il grande successo dell’estate scorsa, per il periodo estivo 2018, l’Iwama Budo Kai a.s.d. ripropone una serie di allenamenti all’aperto di estremo interesse per tutti i praticanti di Aikido Tradizionale della Scuola di Iwama – o Dentō Iwama Ryu Aikidō – ed anche per i principianti o i neofiti che volessero avvicinarsi a questa nobile disciplina grazie ad un’introduzione pratica e teorica a tutto tondo.
Nei mesi di luglio ed agosto 2018, infatti, grazie ad Aikido in Pineta sarà possibile praticare con cadenza bisettimanale all’aperto, sotto la guida di Enrico Neami (III dan ISSASK) a Trieste in zona Barcola-Pineta.
Nei mesi di luglio ed agosto i keiko (sedute di pratica) avranno luogo ogni lunedì e mercoledì dalle 19.00 alle 20.30 – fatta eccezione per il periodo tra l’8 ed il 15 agosto – con ritrovo alle 18.50 all’incrocio tra Piazzale 11 Settembre e Lungomare Benedetto Croce.
I keiko avranno luogo sul nudo terreno e riguarderanno il programma Dentō Iwama Ryu; in caso di maltempo gli incontri verranno sospesi (aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook @iwamabudokai e sul canale Telegram dell’associazione).
Aikido in Pineta rappresenta un’imperdibile opportunità per i neofiti ed i principianti che vogliano avvicinarsi gradatamente all’Aikido Tradizionale di Iwama, i quali potranno godere di una panoramica introduttiva completa alla pratica di questa antica e nobile arte, in previsione di un’eventuale iscrizione ai corsi ordinari presso l’Aiki Shuren Dojo Trieste a partire dal mese di settembre 2018 o anche solamente per entrare in possesso di adeguati strumenti cognitivi per valutare la disciplina.
Per informazioni e dettagli: www.iwamabudokai.net