Sul profilo Facebook Aikido Nipponkan di Gaku Homma Sensei è stata recentemente pubblicata in lingua inglese una nota, corredata da parecchie immagini fotografiche, in merito alla cerimonia che ha avuto luogo il 6 maggio 2018 a Iwama, Giappone.

Il testo originale in inglese è consultabile su Facebook a questo indirizzo: www.facebook.com; quella che segue ne è una versione in lingua italiana a cura di Enrico Neami.


Morihiro Saito Shihan [3 marzo 1928 – 13 maggio 2002]

17° cerimonia di commemorazione – 6 maggio 2018

Shinshin Aiki Shurenkai Dojo, Iwama, città di Kasama, Prefettura di Ibaraki – Giappone

003

Saito Hitohira Jukucho, il figlio maggiore di Morihiro Saito Shihan, ritratto mentre dà il tocco conclusivo nella preparazione di un kagezen (pasto per una persona assente o per lo scomparso) con il sake in onore di Morihiro Saito prima dell’inizio del Naori Kai, il ricevimento successivo alla cerimonia commemorativa.

004

Allievi di Morihiro Saito Shihan mentre condividono affettuosi ricordi.

005

Yasuhiro Saito Sensei, uno dei figli di Hitohira Saito Jukucho, a cui è stato donato in eredità il nome di Morihiro come seconda generazione.

006

Gaku Homma Sensei assieme a Saito Hitohira Jukucho ed a sua moglie Saito Hisako Sensei davanti all’Aiki Jinja dopo il termine della cerimonia commemorativa.

007

Vi prego di leggere anche l’articolo sul mio incontro d’addio con Morihiro Saito Shihan: www.nippon-kan.org/tribute-to-morihiro-saito-shihan

@EnricoNeami

Annunci