UGGAnche quest’anno, forte del grande successo riscosso nelle passate edizioni, l’Unione Ginnastica Goriziana organizza la Mini Sport Week (dal 31 agosto al 4 settembre) e “1000 Ragazzi in Piazza” (sabato 5 settembre).

A partire dal 31 agosto e sino al 4 settembre compreso, avrà luogo una lunga settimana all’insegna dello sport, in cui tutti i tutti i bambini potranno provare gratuitamente le discipline offerte dall’Unione Ginnastica Goriziana (basket, pattinaggio, ginnastica ritmica, atletica, scherma e judo) sotto l’attento controllo dei più bravi e qualificati istruttori.

A conclusione della Mini Sports Week la centralissima Piazza Cesare Battisti verrà trasformata in una grande palestra a cielo aperto, ed anche in questa occasione i bambini potranno divertirsi a provare diverse discipline sportive mentre agli adulti sono riservati i corsi di fitness e le dimostrazioni delle discipline atletiche e delle arti marziali.

teaserbox_42489369

La manifestazione si aprirà alle ore 15.00 e la partecipazione è gratuita. Nel corso del pomeriggio seguiranno alcune dimostrazioni delle varie discipline sportive, tra cui l’esibizione della scuola di Aikido Tradizionale di Iwama (Dentoo Iwama Ryu Aikido) diretta dal M° Michele Marolla.

Un momento della dimostrazione di Shin Shin Aikido in occasione di "1000 ragazzi in piazza" edizione 2014.
Un momento della dimostrazione di Shin Shin Aikido in occasione di “1000 ragazzi in piazza” edizione 2014.

La prima cosa da dire – commenta Moreno Sfiligoi, presidente della storica società isontina – è che noi lavoriamo per permettere ai giovani goriziani di poter crescere all’insegna dello sport. Soprattutto oggi, in un’epoca dove si sono moltiplicate le attività extra sportive, è fondamentale lavorare duramente per avvicinare i ragazzi all’attività fisica. Sembra scontato, ma correre, saltare, a volte cadere per poi rialzarsi, sono situazione che i bambini stanno dimenticando.

Ed ancora: sabato 5 settembre riproponiamo la festa “1000 Ragazzi in Piazza” un’occasione in più per provare diversi sport e ammirare le esibizioni delle nostre discipline di punta.

Per ulteriori dettagli ed aggiornamenti è possibile visitare il sito dell’UGG all’indirizzo www.unioneginnasticagoriziana.it

Annunci