Anche quest’anno, forte del grande successo riscosso nelle passate edizioni, l’Unione Ginnastica Goriziana organizza la Mini Sport Week (dal 31 agosto al 4 settembre) e “1000 Ragazzi in Piazza” (sabato 5 settembre).
A partire dal 31 agosto e sino al 4 settembre compreso, avrà luogo una lunga settimana all’insegna dello sport, in cui tutti i tutti i bambini potranno provare gratuitamente le discipline offerte dall’Unione Ginnastica Goriziana (basket, pattinaggio, ginnastica ritmica, atletica, scherma e judo) sotto l’attento controllo dei più bravi e qualificati istruttori.
A conclusione della Mini Sports Week la centralissima Piazza Cesare Battisti verrà trasformata in una grande palestra a cielo aperto, ed anche in questa occasione i bambini potranno divertirsi a provare diverse discipline sportive mentre agli adulti sono riservati i corsi di fitness e le dimostrazioni delle discipline atletiche e delle arti marziali.
La manifestazione si aprirà alle ore 15.00 e la partecipazione è gratuita. Nel corso del pomeriggio seguiranno alcune dimostrazioni delle varie discipline sportive, tra cui l’esibizione della scuola di Aikido Tradizionale di Iwama (Dentoo Iwama Ryu Aikido) diretta dal M° Michele Marolla.

La prima cosa da dire – commenta Moreno Sfiligoi, presidente della storica società isontina – è che noi lavoriamo per permettere ai giovani goriziani di poter crescere all’insegna dello sport. Soprattutto oggi, in un’epoca dove si sono moltiplicate le attività extra sportive, è fondamentale lavorare duramente per avvicinare i ragazzi all’attività fisica. Sembra scontato, ma correre, saltare, a volte cadere per poi rialzarsi, sono situazione che i bambini stanno dimenticando.
Ed ancora: sabato 5 settembre riproponiamo la festa “1000 Ragazzi in Piazza” un’occasione in più per provare diversi sport e ammirare le esibizioni delle nostre discipline di punta.
Per ulteriori dettagli ed aggiornamenti è possibile visitare il sito dell’UGG all’indirizzo www.unioneginnasticagoriziana.it