Nei giorni 17, 18 e 19 ottobre 2014 ha avuto luogo un riuscitissimo Koshukai di Aikidō Dentō Iwama Ryu, diretto dal Maestro Alberto Boglio, 6° dan Iwama Shinshin Aiki Shurenkai recentemente conferitogli a Tokyo direttamente da Saito Hitohira Jukucho in occasione dell’evento decennale dell’Iwama Shinshin Aiki Shurenkai.
Si è trattato di un evento importante per i dojo del Friuli Venezia Giulia – regione che da sempre si trova leggermente decentrata dai principali circuiti nazionali – che si è strutturato in forma “itinerante”, con lezioni che si sono susseguite a Gorizia (Unione Ginnastica Goriziana, dojo-cho M° Michele Marolla), Trieste (Yūdansha Kyōkai Iwama Aikidō Trieste, dojo-cho M° Michele Marolla), Udine (Mushin no Shin dojo, dojo-cho Ermanno Passalenti) e Sacile (Dojo Sacile, dojo-cho Mauro Tomè).
Le sessioni si sono svolte in un clima sereno ed intenso, condito dalla perizia tecnica e dall’insegnamento garbato ma estremamente puntuale di Alberto Boglio Sensei, nonché dall’entusiasmo e dinamismo di tutti i partecipanti, tra i quali anche il Maestro Sergio Ravazzoni, giunto appositamente in Friuli Venezia Giulia da Parma.
